Benefici per la salute di avocado

iStock-1027572462-scaled-2048x1695-1

L’avocado è un albero sempreverde con frutti verdi e neri a forma di pera. Il termine avocado si riferisce sia all’albero che al frutto. L’albero è coltivato nei paesi mediterranei e tropicali, probabilmente originario del Messico, che ora produce oltre il 30% dell’offerta mondiale. In Italia vengono coltivati ​​in Sicilia e Sardenia.

Gli avocado sono un alimento delizioso, sano e versatile con una consistenza burrosa e cremosa. Hanno un sapore ricco dal contenuto ad alto contenuto di grassi e sono comunemente usati in tutta la cucina mondiale. Oltre al gusto dell’avocado, ha diversi benefici per la salute, contiene oltre 20 vitamine e minerali, inclusi grassi sani e antiossidanti. Ecco un elenco di numerosi modi in cui gli avocado possono supportare la tua salute.

  • 1 / Il giornale dell’American Heart Association ha pubblicato uno studio nel 2015, affermando che gli avocado possono ridurre il rischio di malattie cardiache, riducendo LDL (lipoproteine ​​a bassa densità / colesterolo cattivo).
  • 2 / Un altro studio pubblicato nel 2015 dalla ricerca sul cancro ha scoperto che un composto trovato nell’avocado chiamato avocazione B può essere utile per distruggere le cellule di leucemia. Anche i fitochimici (composti vegetali) presenti negli avocado sono utili per prevenire il cancro.
  • 3 / Secondo uno studio pubblicato sulla rivista nutrizionale nel 2013, i mangiatori di avocado hanno un maggiore apporto di nutrienti, livelli più alti di HDL (lipoproteine ​​ad alta densità che è colesterolo buono). Hanno anche un peso inferiore, un tasso più basso di sindrome metabolica e un BMI più basso.

Gli alti livelli di fibre presenti negli avocado aiutano a perdere peso e a sentirsi sazi più a lungo. Durante lo stesso studio del 2013, è stato scoperto che le persone che mangiano avocado con il loro pasto si sono sentite più soddisfatte del 23%, con un desiderio inferiore del 28% di mangiare nelle prossime cinque ore, rispetto a coloro che non hanno mangiato avocado. Gli avocado contengono tuttavia molte calorie, quindi la dimensione di servizio consigliata è compresa tra un terzo e mezzo di un avocado di medie dimensioni.

  • 4 / Gli avocado offrono alti livelli di potassio, che promuove una sana pressione sanguigna. Un tipico avocado contiene oltre 700 mg di potassio, che rappresenta il 15% dell’indennità giornaliera raccomandata.
  • 5 / L’avocado aiuta a migliorare il tuo umore, con alti livelli di folati, che aiutano a mantenere la tua dopamina nel cervello e a sentire buone sostanze chimiche.
  • 6 / L’avocado è benefico per la salute degli occhi con i suoi carotenoidi contenenti luteina e zeaxantina, che possono aiutare a proteggere e mantenere le cellule sane negli occhi.
  • 7 / Gli avocado possono essere utili per le donne in gravidanza, poiché fibre, potassio, acido folico e antiossidanti migliorano la salute materna.

Il nostro menu al La Nicchia Café di Roma offre una varietà di gustose opzioni che includono avocado, come toast di avocado, insalate, panini e impacchi. Clicca qui per visualizzare il nostro menu completo. Offriamo la consegna gratuita per ordini nelle immediate vicinanze della stazione della metropolitana Cipro, nel quartiere Prati e nei Musei Vaticani.

La Nicchia Cafe | Gourmet Food Shop in Rome

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su promozioni e eventi

Via Cipro 4L,  00136 Rome, Italy