Benefici per la salute di mangiare insalate

pexels-photo-1213710

Mangiare insalate su base regolare è un modo fantastico per rimanere in salute. Ecco un elenco completo dei motivi e dei vantaggi di avere un’insalata nella tua dieta quotidiana.

1 / L’insalata e le verdure nella tua insalata forniranno molti antiossidanti, che rinforzeranno il tuo sistema immunitario e combatteranno malattie e germi. La lattuga e gli spinaci verde scuro sono pieni di vitamine A, C, E e K, mentre le verdure senape forniscono molte delle vitamine del gruppo B.

2 / Oltre ad essere salutari, le insalate sono anche utili per aiutare con l’insonnia. Una sostanza indotta dal sonno chiamata Lectucarium trovata nella lattuga, è ottima per aiutarti a riposare bene la notte.

3 / Le insalate sono un pasto sano e leggero. Questo a sua volta ti impedisce di sentirti troppo pieno e navigato, il che può portarti a sentirti stanco e improduttivo. È quindi un’ottima opzione per un pasto pre-lavoro.

4 / Con grassi sani e calorie inferiori rispetto ad altre opzioni per i pasti, le insalate sono un ottimo modo per rimanere sani e in forma. Grassi sani come avocado, noci e olio d’oliva forniscono vitamina E che aiuta a ridurre la pressione sanguigna e ridurre il rischio di malattie cardiovascolari.

5 / Le insalate sono spesso ricche di proteine, che siano tonno, salmone affumicato e pollo, o fagioli, legumi e albumi se sei vegetariano. Le proteine ​​forniscono aminoacidi, che sono i mattoni per i muscoli, le ossa e la cartilagine del corpo. La proteina è un ottimo modo per aiutare la crescita muscolare prima o dopo un allenamento in palestra.

6 / Alcune verdure, spinaci e lattuga rossa contengono luteina di vitamina A, zeaxantina e carotenoidi che aiutano la vista, impedendo al corpo di raggiungere una luce ad alta energia che può causare danni agli occhi.

7 / L’insalata è un’ottima fonte di fibre. Mangiare una dieta ricca di fibre può aiutare a ridurre il colesterolo e prevenire la costipazione. Ti farà anche sentire più pieno e non ingrassare.

8 / Gli alti livelli di acqua presenti nell’insalata migliorano l’idratazione, benefica per il tono della pelle giovane.

Il nostro menu al La Nicchia Café di Roma offre una varietà di deliziose insalate. Clicca qui per visualizzare il nostro menu completo. Offriamo la consegna gratuita per ordini nelle immediate vicinanze della stazione della metropolitana Cipro e dei Musei Vaticani.

Errori di insalata da evitare

Cerca di evitare l’aggiunta di salse per insalata con un alto contenuto di grassi, zuccheri o amido. Prova ad attaccare con olio extra vergine di oliva e limone.

Mangiare insalate su base regolare è un modo fantastico per rimanere in salute. Ecco un elenco completo dei motivi e dei vantaggi di avere un’insalata nella tua dieta quotidiana.

La Nicchia Cafe | Gourmet Food Shop in Rome

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su promozioni e eventi

Via Cipro 4L,  00136 Rome, Italy