Una guida per celiaci a mangiare senza glutine a Roma

seu-2-1900x700_c

Una guida per celiaci a mangiare senza glutine a Roma

Visitare Roma con un’intolleranza al glutine o un’allergia può sembrare scoraggiante, tuttavia la Città Eterna è meravigliosa per coloro che cercano di mangiare senza glutine, senza sacrificare la qualità del cibo.

Ci sono molte opzioni senza glutine in tutta Roma, tra cui panetterie, pizzerie, ristoranti, gelaterie, negozi e tutto ciò di cui hai bisogno per goderti un soggiorno per celiaci a Roma. Il badge della Società celiaca italiana (abbreviato in AiC), (nella foto sotto) è esposto sulla porta di stabilimenti alimentari senza glutine.

Di seguito è riportato un elenco completo dei migliori ristoranti senza glutine a Roma, per garantire un soggiorno ben nutrito, per celiaci e senza problemi.

Dove mangiare senza glutine a Roma

Ristoranti

Mama Eat

Un ristorante locale senza glutine preferito a Roma, situato nel quartiere di Trastevere. Hanno due cucine separate, una per il glutine e una per i piatti senza glutine. Il menu offre di tutto: pasta, pizza, bruschette, tiramisù e altro ancora. Il ristorante può essere affollato, quindi si consiglia la prenotazione.

 Via di S. Cosimato, 7/9 
 Lun – Dom 12 p.m – 1 a.m

Mama Eats street food

Mama Eat Street Food è la sorella del cibo da strada di Mama Eat. Si trova nel quartiere di Borgo, vicino a Piazza San Pietro e alla Città del Vaticano. Tutto sul menu è senza glutine, con specialità tra cui pizza, hamburger, pesce fritto e pollo e ciambelle con nutella.

Borgo Pio, 28 
Lun – Dom 11 a.m – 11 p.m

La Nicchia Cafe

La Nicchia Cafe offre panini gourmet senza glutine e insalate fresche, a base di prodotti locali e biologici. Situato vicino al musei del Vaticani, vicino alla stazione della metropolitana Cipro.

Via Cipro 4L

Lun – Sab 7:30 a.m – 7.00 p.m

Il Viaggio

Uno dei migliori ristoranti senza glutine a Roma, situato vicino alla Galleria Borghese. Quasi tutto sul menu può essere reso senza glutine, dagli antipasti alle paste alle carni. Gli spaghetti alla carbonara e al tiramisù sono altamente raccomandati.

Via Isonzo, 14 

Lun – Ven 12:30 – 15:00, 19:00 – 23:00

Sab 19:00 – 23:00 

Dom 12:30 – 15:00

Pantha Rei

Pantha Rei è un ristorante senza glutine a prezzi ragionevoli situato vicino al Pantheon. Gran parte del menu può essere offerto senza glutine; da pizze, pasta e dessert. I punti salienti includono pizze, waffle e tiramisù. C’è anche una vasta gamma di gelati senza glutine e senza lattosio.

Via della Minerva, 19

Mar – Dom 12 – 11 p.m

La Soffitta Renovatio

Un famoso ristorante vicino al Vaticano nella deliziosa piazza chiamata Piazza del Risorgimento. L’intero menu può essere offerto senza glutine, che rigorose precauzioni contro la contaminazione incrociata con parti separate della cucina. Hanno pasta senza glutine, pizza in stile napoletano e un’incredibile selezione di torte senza glutine.

Piazza del Risorgimento, 46a 
Daily 10:00 a.m – 11:30 p.m

Pizzeria

Voglia di Pizza

Voglia di pizza offre pizza senza glutine per essere vicino a Campo di Fiori, con oltre 30 opzioni senza glutine nel menu. Offrono anche pasta senza glutine, opzioni di dessert e birra e per accompagnare la tua pizza.

Via dei Giubbonari, 33 
Lun – Dom, 11:45 a.m – 11:30 p.m

Bakeries

La Pasticceria

La Pasticceria è una pasticceria senza glutine al 100%, situata vicino alla stazione Termini. I punti salienti includono focaccia fatta in casa, panini, cornetti e cupcakes. La Pasticceria è accreditata dall’AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Via Varese 43

Lun – Sab 8:30 – 3 p.m

 

Le Altre farino del Mulino

Una proprietaria di prodotti da forno senza glutine al 100% da una signora che è stata ciliaca da quando era giovane. Tutto ciò che offre è fatto a mano, tra cui pane, crocchette, biscotti, fette di pizza e dessert.

Via di Porta Cavalleggeri, 155 

Lun – Sab 7:30 – 8:30 p.m

Gelaterias

Fatamorgana Gelateria

Fatamorgana è una gelateria preferita dai locali. Ci sono una manciata di luoghi in tutta la città di Roma, in vari quartieri. Offrono gelati senza glutine al 100% e coni senza glutine.

Indirizzi e orari in base alla località

Fiocco di Neve

Una gelateria di Roma molto popolare e senza glutine, situata vicino al Pantheon. Porzioni generose, personale cordiale e prezzi ragionevoli. Tutti i sapori di frutta e cioccolato fondente sono privi di lattosio.

Lun – Sab 10:30 a.m – 11:30 p.m 

Dom 10:00 – 18:00 p.m 

Negozi senza glutine

Celiachiamo

Celiachiamo è un supermercato senza glutine, con 2 diversi punti vendita, uno in Vaticano e un secondo presso la stazione ferroviaria di Tiburtina. Offrono una vasta gamma di prodotti freschi e congelati tra cui pane senza glutine, pasta, dolci e pizza, nonché generi alimentari confezionati.

via Della Magliana 183

Via Carlo Caneva, 40

Lun 12:00 – 9:00 p.m 

Mar – Sab 10:30 – 9:00 p.m

Dom 5:30 – 9:30 p.m

L’Isola Celiaca

L’Isola Celiaca è un altro negozio di alimentari senza glutine, con una manciata di luoghi nei dintorni della città.

Indirizzi e orari in base alla località

La Nicchia Cafe | Gourmet Food Shop in Rome

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su promozioni e eventi

Via Cipro 4L,  00136 Rome, Italy